Manufacturers

List of products by manufacturer SOLARWORLD


Il gruppo



SolarWorld AG si è sviluppata in pochi anni, trasformandosi dall'azienda commerciale di una volta in un gruppo per l'energia solare con procedura integrata di creazione di valore aggiunto, dalla materia prima ai wafer, alle celle, ai moduli, agli impianti solari finiti di alta qualità.

Oggi il gruppo è avvantaggiato dal fatto di aver puntato tempestivamente sulla realizzazione dell'intera catena di creazione di valore aggiunto nell'ambito dell'energia solare: sono a disposizione del gruppo, in tutti i passaggi di produzione, moderni stabilimenti in grado di rifornire compiutamente il mercato dell'energia solare in continua espansione. Inoltre il gruppo gestisce internamente, a tutti i livelli, lo sviluppo della tecnologia solare.

In tutto il gruppo sono impiegate di circa 3200 nelle sedi in Germania, Spagna, Sud Africa, Asia e USA e il trend è in crescita.





Sedi nel mondo


SolarWorld AG fa parte dei più grandi gruppi a livello mondiale per l'energia solare e dispone di sedi in tutti i mercati target più importanti. Questo consente al gruppo di essere più vicino ai clienti e di applicare procedure produttive economicamente ottimizzate. Standard di qualità univoci e procedure di produzione altamente tecnologiche costituiscono la premessa per la concorrenzialità a livello mondiale. Questa strategia rappresenta la base per l'espansione in nuovi mercati.




SolarWorld è di casa in Germania



La sede produttiva a Freiberg, città universitaria della Sassonia, vanta una lunga storia nella tecnologia dei semiconduttori. Tutti i passaggi di produzione, dal silicio al modulo, sono effettuati in questa sede, nelle immediate vicinanze dell'azienda per la ricerca e lo sviluppo, SolarWorld Innovations sempre di proprietà del gruppo. Anche i contatti con la Technische Universität Bergakademie di Freiberg e con Dresda, la città dei semiconduttori, garantiscono un ambiente innovativo con un'enorme riserva di personale specializzato e competente.


Lo stabilimento di produzione di Arnstadt, in Turingia, fa parte del Gruppo SolarWorld dal marzo 2014. Situato nel cuore verde della Germania, è uno degli stabilimenti più moderni d’Europa per la produzione di celle e moduli solari. Esso ospita, inoltre, avanzatissimi impianti di ricerca e sviluppo dove vengono messe a punto celle solari di prossima generazione.





SolarWorld negli USA


SolarWorld vanta una lunga esperienza sul mercato statunitense e produce moduli solari in USA già dal 1977. Nel 2014, tutte le attività di vendita e produzione sono state accorpate presso lo stabilimento di Hillsboro, nello stato federale dell’Oregon, il primo del Gruppo negli Stati Uniti dedicato alle produzione fotovoltaica completamente integrata per prodotti solari microcristallini ad elevata efficienza.




Presente in tutti i mercati più importanti


SolarWorld AG porta avanti da anni una strategia mirata che le consente di essere oggi presente su tutti i mercati più importanti nel settore dell'energia solare. In totale il gruppo dispone di 11 sedi (inclusi tre centri di produzione, le joint venture e le holding).

Produciamo principalmente in Germania e negli USA, due mercati che secondo i calcoli degli esperti già attualmente rappresentano oggi oltre il 50% del mercato mondiale dell'energia solare e che anche in futuro continueranno a crescere. Inoltre, abbiamo a disposizione sull'importante mercato asiatico ulteriori capacità produttive nella sede gestita in joint venture con un partner della Corea del Sud.

Oltre alle buone prospettive di crescita di questi mercati, le sedi summenzionate offrono le condizioni quadro ottimali per soddisfare a livello mondiale gli elevati requisiti qualitativi e ambientali di SolarWorld: ottime infrastrutture in loco, un'ampia scelta di personale specializzato e competente, il supporto politico a livello regionale per le energie rinnovabili, lunghe tradizioni nella lavorazione del silicio e nel settore dei semiconduttori, sinergie con istituti di ricerca regionali e un ampio spettro di fornitori.

La distribuzione a livello internazionale avviene tramite i nostri uffici in Germania, USA, Singapore, Sud Africa e Spagna. Grazie alla nostra presenza sui più importanti mercati di sbocco per l'energia solare siamo in grado di reagire in maniera particolarmente flessibile agli sviluppi a breve termine e di evitare grandi distanze per le consegne. Acceleriamo pertanto la distribuzione strategica dei nostri prodotti a livello mondiale.


No products for this manufacturer.